spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 30 Settembre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    FOTO / Il terzo posto del rione del Sant’Antonio con uno spettacolo fra modernità e tradizione enologica

    Un terzo posto che, a sentire le voci di piazza, ha anche stupito un po' alcuni: che magari si aspettavano la "battaglia" con le Fornaci, ma non con il Pallò

    IMPRUNETA – Terzo posto per il rione del Sant’Antonio, che arrivava da sei vittorie nelle ultime otto edizioni della Festa dell’Uva.

    Un terzo posto che, a sentire le voci di piazza, ha anche stupito un po’ alcuni: che magari si aspettavano la “battaglia” con le Fornaci, poi risultate vincitrici, ma non con il Pallò, giunto secondo.

    Sono stati 39 i punti assegnati alla giuria alla sfilata-spettacolo del rione bianco, che ha portato in piazza la contrapposizione fra vino “tecnologico” e antica tradizione.

    Per concludere poi, con i movimenti dei carri e le coreografie in piazza, che è l’unione fra le due componenti a rendere unico questo prodotto.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...