spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 30 Settembre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    FOTO / Carri imponenti e gli egizi in piazza Buondelmonti: così il Pallò è arrivato secondo

    Tre carri imponenti, costumi sfarzosi, il tema-egizio: la proposta del rione verde ha evidentemente convinto la giuria che fosse la migliore... fra quelle non da primo posto

    IMPRUNETA – Un secondo posto accolto in piazza quasi come una vittoria (o almeno così è parso dai sorrisi e dall’esultanza).

    Il rione del Pallò, con 43 punti finali, a 9 dal primo posto delle Fornaci, ha conquistato la piazza d’onore nella 98esima edizione della Festa dell’Uva di Impruneta.

    “Esploreremo la natura dell’uomo, le sue luci e ombre, con un confronto tra antico e moderno”.

    Era stata questa la promessa del rione verde alla vigilia di questa edizione della Festa dell’Uva.

    Tre carri imponenti, costumi sfarzosi, il tema-egizio: la proposta del rione che ha il suo quartier generale a Nizzano ha evidentemente convinto la giuria che fosse la migliore… fra quelle non da primo posto.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...