spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
mercoledì 23 Aprile 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Doppia lievitazione, prodotti super, pizzaiolo… top: al Caffè Le Logge di Greve in Chianti la pizza è speciale

    E possiamo dirlo a ragion veduta, visto che siamo... freschi di assaggio: l'abbiamo gustata a pranzo, per Pasquetta. E ve la raccontiamo...

    GREVE IN CHIANTI – Al Caffè Le Logge, sotto ai portici in piazza Matteotti, a Greve in Chianti, anche la pizza è qualcosa di unico e speciale.

    E possiamo dirlo a ragion veduta, visto che siamo… freschi di assaggio: l’abbiamo gustata a pranzo, per Pasquetta.

    Vegetariana e Napoli con burrata. Semplicemente spettacolari.

    Partiamo dall’impasto: doppia lievitazione per una pizza che è fragrante, ben cotta e soffice, con un cornicione tutto da gustare. Leggerissima.

    Capitolo ingredienti, tutti di primissima qualità. Con una menzione speciale per mozzarella fior di latte e burrata, che arrivano dal caseificio artigianale Amozzarè.

    “Dall’unione di due culture – si legge nella loro presentazione – l’esperienza di due maestri casari pugliesi e quella di un’amante fiorentino del formaggio fresco, nasce l’idea di creare a Firenze un caseificio urbano. In piazza Gaddi (Ponte alla Vittoria) al limite dell’antica cerchia muraria fiorentina…”.

    Infine, ultima ma non certo… ultima, la “mano” del pizzaiolo: che in questo caso è quella esperta, sapiente e senza esitazioni, di Edoardo De Santi.

    Al Caffè Le Logge la pizza potete gustarla sia a pranzo che a cena. E, fidatevi, è qualcosa di imperdibile!


    Telefono: 055853038

    Sito web: https://www.pizzeriacaffelelogge.it/

    Facebook: https://www.facebook.com/caffelelogge

    Instagram: https://www.instagram.com/caffelelogge/

    (CONTENUTO SPONSORIZZATO)

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...