BAGNO A RIPOLI – "Scrivi al Sindaco": è questa l'ultima novità del sito istituzionale del Comune di Bagno a Ripoli (www.comune.bagno-a-ripoli.fi.it), una pagina web appena inaugurata per comunicare direttamente con il primo cittadino Francesco Casini.
Sulla homepage del sito è attivo il form "Scrivi al Sindaco", attraverso il quale si può indirizzare in modo diretto una mail per richiedere informazioni, sporgere reclami o inviare segnalazioni, con la possibilità di unire allegati, come foto o altro.
Il nuovo canale si aggiunge a quelli già attivi da tempo per favorire la comunicazione fra i cittadini e il Comune, quali "Scrivi al Comune" e la pagina Facebook del Comune, e al progetto "Sindaco a domicilio", con cui il sindaco e la vicesindaco Ilaria Belli incontreranno direttamente a casa i cittadini che hanno necessità di dialogare con il Comune, ma per motivi di salute non possono lasciare le proprie abitazioni.
“Un Comune sempre più aperto, trasparente e diretto verso i cittadini – ha dichiarato il sindaco Francesco Casini – questa è la Bagno a Ripoli che vogliamo e che stiamo costruendo. L'ascolto e la partecipazione sono da sempre nel nostro Dna e oggi che la tecnologia ci dà una mano abbiamo un'opportunità in più da cogliere".
"Con "Scrivi al Sindaco" – ha spiegato – abbiamo aperto un varco di dialogo e comunicazione che, integrandosi con quelli già esistenti, contribuirà ad avvicinare il Comune alla gente e la gente al Comune, a favorire la conoscenza dei problemi e delle varie realtà del territorio e, cosa importante, a risolvere i problemi. Avanti così!”.
Intanto, martedì 18 novembre alle 21.15, si svolgerà la secconda iniziativa della serie "Dire-Fare-Condividere a Bagno a Ripoli", ovvero gli incontri serali con il sindaco Francesco Casini e la giunta.
L'incontro, seconda tappa del percorso di confronti con i cittadini di tutte le frazioni inaugurato lo scorso 4 novembre a Grassina, si svolgerà nel palazzo comunale, in sala consiliare Falcone e Borsellino.
Si tratta di un momento di confronto con i cittadini per ricevere suggerimenti che arriveranno dal contatto diretto, per ascoltare ed illustrare in maniera chiara e semplice idee, progetti e interventi del Comune per Bagno a Ripoli/capoluogo.
di Redazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA