giovedì 1 Maggio 2025
spot_img
spot_img
spot_img

Sui muri della casa del popolo di Cerbaia spunta una svastica: “Noi non la cancelliamo”

La decisione del circolo: "Tutti devono vedere. Nessuno deve dimenticare"

CERBAIA (SAN CASCIANO) – “Non era mai successo in passato. E’ stata trovata oggi, pensiamo l’abbiano disegnata ieri sera”.

A parlare è Tiziano Borelli, consigliere del circolo Arci Babilonia di Cerbaia. Ci racconta delle due svastiche disegnate su un muro, all’interno del circolo: “Una è stata cancellata da chi l’aveva fatta, una invece è stata lasciata”.

Niente pennarelli o altro: “Hanno fatto con quello che hanno trovato in giro, addirittura con le polveri del condizionatore”.

Ma la decisione del circolo di Cerbaia è stata subito una, non cancellare. Anzi, è stato messo un cartello, quello che vedete in foto.

“Questo simbolo non verrà cancellato – c’è scritto – Tutti devono vedere. Nessuno deve dimenticare”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sostieni il Gazzettino del Chianti

Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

Leggi anche...

New title