spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 24 Aprile 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Cuori di Pezza si sdoppia: uno shop online curato da Michela Piccirillo… come le sue vetrine

    A non cambiare mai sono i valori impostati da anni nel negozio di Sambuca: genuinità, gentilezza, capacità di consigliare in modo sincero. E l’impostazione-moda

    SAMBUCA (BARBERINO TAVARNELLE) – Lunedì 8 giugno Cuori di Pezza, il negozio di abbigliamento donna della Sambuca (Barberino Tavarnelle), ha vinto la sua ennesima scommessa lanciando il sito web www.cuoridipezza.it.

    Frutto di un’idea di Michela Piccirillo (la vulcanica e ambiziosa titolare), ne rispecchia in pieno la personalità, tra cuori e aforismi. E Michela lo cura tanto quanto le sue vetrine, perché per lei “anche il sito è una vetrina”.

    Lo shop online su www.cuoridipezza.it è facile e intuitivo. Nella sezione “Catalogo” si trovano i capi suddivisi per categoria. Di ognuno c’è la foto indossato. Si può selezionare la taglia e il colore. A questo punto basta aggiungerlo al carrello e procedere con l’ordine.

    Michela Piccirillo

    Il pagamento, sicuro al 100%, può essere effettuato con PayPal o con carta di credito. Se non si è soddisfatti, è possibile effettuare il reso e ricevere indietro i soldi.

    Insomma, a cinque anni dall’apertura, dopo aver servito clienti arrivati apposta persino da Firenze, Siena, Montecatini e Terranuova Bracciolini, e dopo aver raggiunto ben 11.000 follower su Instagram, per Cuori di Pezza il sito è un ulteriore traguardo lungo un percorso pieno di passione.

    A non cambiare mai (per fortuna) sono i valori: genuinità, gentilezza, capacità di consigliare in modo sincero. E l’impostazione: un vasto assortimento di capi, tra accessori (borse, scarpe, cinture, bijoux) e abbigliamento (abiti, gonne, pantaloni, jeans, giacche, camicie, t-shirt, bluse).

    Un tripudio di modelli, colori e tessuti. Per tutte le età e per tutti gli stili (dal casual a quello da cerimonia). Ogni settimana novità. Sempre capi introvabili altrove. E, se qualcosa va sold out, Michela farà di tutto per renderlo nuovamente disponibile.

    “Da quando abbiamo iniziato a pubblicare i look sui social – a parlare è Michela – abbiamo ricevuto richieste da tutta Italia. Così abbiamo cominciato a fare le spedizioni: per messaggio forniamo eventuali informazioni e consigli e poi spediamo”.

    “Mettiamo grande cura nel confezionare il pacco – dice – Avvolgiamo i capi nella carta velina e applichiamo il nostro bollino. Il tocco personale è la fragranza marina che spruzziamo sopra. Inoltre aggiungiamo sempre un regalino: un braccialetto, un foulard, una mascherina”.

    “Abbiamo molti clienti fidelizzati – prosegue – Con qualcuno abbiamo instaurato un rapporto anche di amicizia. Ci scrivono che siamo il loro negozio di fiducia e chiedono consigli sugli abbinamenti. Mi fa davvero piacere ricevere i loro messaggi, anche solo per sapere se è andato tutto bene”.

    “L’idea del sito – racconta – è nata perché mi piace mettermi alla prova e fare sempre qualcosa in più. Il sito è un modo per raggiungere più persone possibili, in modo pratico e semplice. E per essere vicine a chi abita lontano da qui”.

    “Già del pre-lancio siamo rimaste davvero contente – aggiunge – Abbiamo avuto quasi 500 iscritti e in tantissimi hanno invitato gli amici a registrarsi. E adesso anche il sito ci sta regalando belle soddisfazioni: credo fortemente in questa nuova avventura”.

    “Chi lavora con amore può raggiungere molti traguardi – lancia un bel messaggio Michela – E io ne sono la prova. Servono dei sacrifici, ma l’importante è credere in se stessi. Nonostante il periodo difficile che tutti abbiamo attraversato, continuo ad avere speranza e voglia di fare”.

    Potete andare a trovare Michela e Alessandra in negozio (in via Senese 67, alla Sambuca): aperto il lunedì pomeriggio (16-19.30) e dal martedì al sabato sia la mattina (9.30-12.30) che il pomeriggio (16-19.30).

    Altrimenti potete contattarle al numero 0558091968: sia con chiamata che su Whatsapp. Oppure sui social: Facebook (qui) e Instagram (qui).

    E in alternativa potete navigare e fare acquisti online sul fantastico e nuovissimo sito: www.cuoridipezza.it.

    (CONTENUTO SPONSORIZZATO)

    @RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...