BARBERINO TAVARNELLE – Un gran botta nella notte appena trascorsa, più o meno attorno alle 4, che ha svegliato di soprassalto anche tanti cittadini, essendo in una zona ad alto tasso residenziale.
Ignoti hanno fatto saltare lo sportello bancomat (del Monte dei Paschi di Siena) che si trova presso il supermercato, per trafugare il contenuto (non si hanno quantificazioni in merito).
Sono in corso i rilievi da parte del nucleo specializzato dei carabinieri, sul posto insieme a quelli della Stazione di Barberino Tavarnelle.
Il supermercato al momento è chiuso. Potrebbe forse riaprire nel pomeriggio.
Servirà, ovviamente, che siano compiute tutte le operazioni tecniche necessarie alle indagini da parte dell’Arma dei carabinieri (che vaglieranno anche le immagini delle telecamere).
Le testimonianze
“Abito in via Marconi, vicino a via La Pira – ci dice una residente – Poco prima delle 4 mi sono alzata per andare in bagno. Mi sono rimessa a letto e ho sentito un boato”.
“È stato forte – prosegue – Mi sono affacciata su via Marconi ma non ho visto niente”.
“Anche se abbiamo le camere sul retro – a parlare è una coppia che abita in via la Pira, proprio davanti alla Coop – abbiamo sentito distintamente un rumore sordo. Abbiamo pensato a un tuono, visto il maltempo”.
“È stato come un botto, ma più forte di un petardo – interviene un’altra signora dallo stesso condominio in via La Pira – Mi sono affacciata e ho visto un’auto bianca andare via. C’erano alcuni vicini affacciati alle finestre”.
“Ho chiamato subito il 112 – conclude – Successivamente i carabinieri mi hanno richiamato e ho riferito loro ciò che ho visto”.
++ NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO ++
©RIPRODUZIONE RISERVATA