SAMBUCA (BARBERINO TAVARNELLE) – Rientro dall’Epifania traumatico per i dipendenti dell’ufficio postale della Sambuca, in via Papa Giovanni XXIII.
Siamo nel pieno centro del paese, lungo la strada che dalla zona industriale corre lungo la Pesa e porta fino al ponte romano.
In un immobile, peraltro, inserito in un contesto residenziale, con ai piani superiori condomini in cui abitano numerose famiglie.
Qui, attorno alle 8.40 (quindi poco dopo l’orario di apertura), ignoti sono entrati ed hanno compiuto una rapina.
Non è dato sapere, al momento, se vi fossero presenti anche dei clienti, o se i malviventi avessero delle armi.
Sull’evento c’è massimo riserbo da parte dell’Arma dei carabinieri, intervenuta sul posto in forze e al momento impegnata nelle indagini.
Pare siano state chieste anche le registrazioni delle telecamere all’amministrazione comunale di Barberino Tavarnelle.
I malviventi sono riusciti a farsi consegnare del denaro contante in corso di quantificazione. Gli autori, successivamente, si sono dileguati bordo di un’autovettura.
Anche da Poste Italiane nessun dettaglio, se non la conferma che “stamani si è verificato un evento criminoso presso l’ufficio postale di Sambuca”.
Nell’ottobre 2020 l’ufficio postale sambuchino fu invece teatro di un furto, con i ladri che fecero saltare il postamat: creando danni tali da renderne necessaria la chiusura per circa due mesi.
©RIPRODUZIONE RISERVATA