spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 24 Aprile 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Venerdì 25 aprile le celebrazioni per gli 80 anni della Liberazione anche a Castellina in Chianti

    A partire dalle ore 10, gli appuntamenti dedicati alla memoria di caduti militari e civili: il programma

    CASTELLINA IN CHIANTI – Castellina in Chianti si prepara a celebrare l’80esimo anniversario della Liberazione.

    Venerdì 25 aprile gli appuntamenti prenderanno il via alle ore 10 con la Santa Messa in memoria dei caduti militari e civili nella chiesa del Santissimo Salvatore.

    E proseguiranno alle ore 10.30 con il corteo per le vie del paese accompagnato dalle note della Società Filarmonica di Castellina in Chianti.

    Alle ore 10.45 nei giardini in Viale Rimembranza saranno deposte le corone ai monumenti dedicati ai caduti delle guerre mondiali.

    La deposizione sarà accompagnata dall’esecuzione dell’inno nazionale e seguita da interventi istituzionali e letture commemorative.

    La cittadinanza è invitata a partecipare e a esporre la bandiera italiana alle finestre.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...