spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 30 Settembre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Domenica 29 settembre ritorna la magia della Festa dell’Uva di Impruneta: ultimi biglietti disponibili

    Cresce l'attesa per una celebrazione che unisce tradizione e spettacolo, con i quattro rioni pronti a emozionare. Diretta televisiva su RTV38 a partire dalle ore 15

    IMPRUNETA – Mancano ormai pochi giorni e Impruneta è in trepidante attesa per la 98esima edizione della Festa dell’Uva, una delle manifestazioni più antiche d’Italia, che si svolgerà in piazza Buondelmonti.

    Il forte legame tra il territorio, le persone e la tradizione, esaltato da uno sviluppo narrativo coinvolgente, curato con dettaglio e maestria da ciascun rione: Pallò, Fornaci, Sante Marie, Sant’Antonio.

    Gli spettacoli si presentano come veri e propri musical di alta qualità, capaci di catturare l’attenzione del pubblico e di avere una notevole valenza televisiva, rendendo l’evento un’occasione imperdibile anche per chi segue la manifestazione da casa.

    “I quattro rioni sono in grande fermento – dichiarano il sindaco Riccardo Lazzerini e il presidente dell’Ente Festa dell’Uva, Filippo Venturi – e il lavoro prosegue senza sosta in vista di domenica”.

    “Le condizioni meteorologiche non hanno aiutato – sottolineano -e alcuni rioni stanno recuperando ritardi nella preparazione, ma siamo certi che colmeranno queste difficoltà nel corso della settimana”.

    “Questa festa – ricordano – rappresenta per noi imprunetini il momento culminante di un anno di impegno da parte di migliaia di rionali, che si dedicano a opere di sartoria, artigianato, pittura e coreografia. Ognuno dei quattro rioni, in trenta minuti, offrirà un messaggio unico, emozionante e spettacolare”.

    Il programma della giornata sarà ricco di eventi. Si inizierà alle 14.30 con l’esibizione della Filarmonica “Giuseppe Verdi” di Impruneta in piazza Buondelmonti. A seguire, alle 14.50, ci saranno i saluti del presidente dell’Ente Festa dell’Uva Venturi, e del sindaco Lazzerini.

    Alle 15 prenderà il via la sfilata e lo spettacolo dei quattro rioni: Pallò, Sant’Antonio, Sante Marie e Fornaci. 

    Dopo la sfilata, si procederà con la premiazione della 43° “Vetrina dell’Uva” e della Gara di solidarietà fra i rioni per le donazioni di sangue.

    Infine, verrà proclamato il rione vincitore della 98esima edizione della Festa dell’Uva, con la tradizionale collocazione della bandiera sul balcone del Comune.

    L’intero spettacolo dei quattro rioni di domenica 29 settembre sarà trasmesso in diretta televisiva da RTV38, a partire dalle ore 15.

    I biglietti per le tribune possono essere acquistati presso il Museo della Festa dell’Uva, situato in piazza Buondelmonti a Impruneta, durante i seguenti orari: martedì 24, giovedì 26 e Sabato 28 settembre dalle 8 alle 13 e dalle 15 alle 19. Il costo del biglietto è di 30 euro per posto, senza possibilità di riduzioni.

    In alternativa, è possibile acquistare i biglietti online tramite bonifico bancario. In questo caso, il posto sarà assegnato automaticamente dall’organizzazione, senza possibilità di scelta, ma sarà possibile indicare una preferenza per la tribuna (Comune, Pellegrino o Biblioteca), salvo esaurimento posti.

    Ecco i dati bancari per effettuare il bonifico: ENTE FESTA DELL’UVA IMPRUNETA c/o Banco Fiorentino Mugello Impruneta Signa – IBAN: IT 84 T 08325 37900 000000011397

    Per ulteriori informazioni sui biglietti e sulla disponibilità, è possibile contattare i seguenti indirizzi email: info@festadelluvaimpruneta.it – i.marsango@comune.impruneta.fi.it.

    In alternativa, è possibile contattare il numero 0552036468 durante l’orario d’ufficio.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...