RADDA IN CHIANTI – Una visita a dir poco gradita, che mostra una volta di più la vicinanza dell’Arma dei carabinieri al territorio.
Una vera e propria istituzione a contatto diretto con i cittadini. Ogni giorno, 365 su 365.
“Martedì 15 dicembre – dice il sindaco di Radda in Chianti, Pier Paolo Mugnaini – ho accompagnato il Maggiore Sergio Turini, comandante della Compagnia dei carabinieri di Poggibonsi, a cui fa capo anche la Stazione di Radda, alla Rsa “Pietro Fedi””.
Il maggiore Turini è venuto a portare i saluti dell’Arma e per la consegna di un panettone di 10 Kg, con gli auguri per un Santo Natale.
“Segno di rinascita – dice Mugnaini – e di ritorno alla normalità per gli ospiti e le maestranze della casa di riposo”.
“Un gesto di grande affetto da parte dei carabinieri – tiene a dire il primo cittadino – per riconfermare la vicinanza ed il supporto in questo difficile periodo, dal quale finalmente stanno uscendo”.
Ricordiamo infati che l’Rsa raddese è stata, nelle scorse settimane, uno dei principali focolai-Covid nella provincia senese, con decine e decine di contagiati, fra operatori e pazienti, fra i quali purtroppo si sono verificati anche alcuni decessi.
“Ringrazio il Maggiore Turini – conclude Mugnaini – ed auguro a lui ed a tutti i carabinieri della Compagnia un Santo Natale”.
@RIPRODUZIONE RISERVATA