spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 24 Aprile 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Incidente mongolfiera San Pancrazio, una testimone: “Sentivo le grida di un bambino che chiamava la mamma”

    "Non è stata una discesa veloce, non è crollata giù, ma si vedeva comunque che stava scendendo in modo diverso dal solito"

    SAN PANCRAZIOO (SAN CASCIANO) – Nella campagna di Santa Cristina in Salivolpe è stata una domenica mattina movimentata quella di oggi, 23 febbraio. Anche per gli abitanti.

    Sembrava il paesaggio che si è soliti vedere tra le nostre colline, quando hanno visto passare una mongolfiera sopra le loro case.

    La situazione però è apparsa per tutti sospetta, diversa dal solito, quando è stato percepito da tutti un rumore strano, metallico.

    Sembrava che il pilota cercasse di dare fuoco, ma la mongolfiera invece di alzarsi scendeva e si sgonfiava. 

    Poi, alcuni testimoni l’hanno vista scendere sempre più in basso, fino a sparire nei campi. 

    Incidente a una mongolfiera in zona San Pancrazio: quattro persone nel cesto, lievi conseguenze sugli occupanti

    “Non è stata una discesa veloce, non è crollata giù, ma si vedeva comunque che stava scendendo in modo diverso dal solito, e in un luogo che non era quello in cui atterrano solitamente” ci dice una testimone. 

    La vicina di casa, invece, è ancora molto scossa: “Mi sono impaurita molto perché sentivo questo rumore strano e poi, quando è iniziata a scendere, avvertivo molto bene le grida di un bambino che chiamava la mamma”.

    “Da mamma mi si è gelato il sangue – riprende – Non avevo neanche il coraggio di andare a vedere che cosa era successo”

    La mongolfiera è atterrata proprio dietro il paese di Santa Cristina, in un campo scosceso, poco sopra i filari di vite. 

    Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i carabinieri e le ambulanze. A bordo pare ci fosse una famiglia appunto, babbo mamma e bambino. E il pilota.

    Per fortuna nessuna conseguenza grave per gli occupanti: solo la donna pare avvertisse un forte dolore a una spalla.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...