spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 30 Settembre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Protezione Civile della Misericordia di Mercatale: 4 volontari impegnati da sabato nell’Emilia Romagna sott’acqua

    Giacomo Albiati, Gabriele Lotti, Federico Cestelli e Gabriele Cestelli stanno liberando garage, strade e scantinati...

    FAENZA – Continua il lavoro dei volontari della Protezione Civile della Misericordia di Mercatale, impegnati nell’Emilia Romagna di nuovo alluvionata.

    Partiti sabato 21 settembre alle 3, con la colonna mobile nazionale, quattro volontari della Protezione Civile della Misericordia di Mercatale sono all’opera senza sosta fino a questa sera.

    Giacomo Albiati, Gabriele Lotti, Federico Cestelli e Gabriele Cestelli stanno liberando garage, strade e scantinati dall’acqua, dovuta all’alluvione che ha colpito l’Emilia Romagna giovedì scorso. Come squadra sono impegnati a Faenza.

    Solo ieri, sabato 21 settembre, dalla mattina in cui sono arrivati fino alle 18, hanno pompato oltre 50.000 litri d’acqua per ripulire e liberare case, sia all’interno che all’esterno.

    Anche quest’oggi, giĂ  dalle prime ore dell’alba, le operazioni sono riprese, usando idrovore e generatori per svuotare scantinati.

    E dare una mano a risolvere i molti danni causati dell’emergenza alluvione che sta colpendo l’Emilia Romagna in questi giorni.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...