spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
giovedì 24 Aprile 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    San Casciano, donna investita in piazza delle Erbe: soccorsa da un’ambulanza della Misericordia di San Casciano

    L'impatto con un mezzo furgonato, della Renault, all'altezza dei posti auto di carico e scarico merci. Il mezzo aveva svoltato per scendere lungo Borgo Sarchiani

    SAN CASCIANO – Donna investita nella mattinata di oggi, venerdì 31 gennaio, in piazza delle Erbe, a San Casciano.

    L’impatto fra la signora, 65 anni, e un mezzo furgonato della Renault è avvenuto attorno alle 10, sul lato della piazza adiacente ai posti di carico e scarico merci.

    Il mezzo, condotto da un uomo, aveva appena svoltato a sinistra per scendere lungo Borgo Sarchiani.

    Ma si è trovato la donna davanti (lì non ci sono strisce pedonali, che sono invece a pochi metri, davanti alla filiale della banca) e l’urto è stato inevitabile.

    Sul posto si sono diretti subito i familiari della donna, mentre è stato avvisato il 118, che ha inviato sul posto un’ambulanza dalla vicina Misericordia di San Casciano.

    Fortunatamente gli esiti sembrano stati tutto sommato lievi: per la donna infatti è stato previsto il trasporto all’ospedale Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri, in codice verde.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...