spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
mercoledì 23 Aprile 2025
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Tutti al Cinema: il 23 aprile “Il Ragazzo dai Pantaloni Rosa”. Intanto ecco anche il trailer di “Spring Roll Dream”

    Il progetto rivolto al cinema dell'Istituto Comprensivo San Casciano prosegue nel suo percorso di coinvolgimento di studentesse e studenti (e famiglie)

    SAN CASCIANO – Tutti al Cinema vi aspetta il 23 aprile con la proiezione, al cinema Everest di San Casciano, de “Il Ragazzo dai Pantaloni Rosa”.

    Nell’attesa vi proponiamo il trailer di un altro dei corti che sono stati oggetto del laboratorio di sotto titolaggio condotto da Laura Cini con i ragazzi delle terze medie.

    Questo è Spring Roll Dream di Mai Vu, selezionato e portato in sala grazie alla partnership con Sayonara Film.

    I sottotitoli sono stati tradotti dalla classe 3 B seguiti dalla professoressa Annunziatina Laganà.

    Tutti al Cinema il progetto con cui per la seconda volta l’Istituto Comprensivo San Casciano ha vinto il bando scuole del Piano Nazionale Cinema e Immagini per la Scuola del MiC e MiM e con cui prosegue il percorso aperto con Vi pORTIamo al Cinema, con attività di educazione al linguaggio audiovisivo e laboratori pratici. 

    Il progetto è stato candidato al bando del CIPS sotto la dirigenza scolastica di Marco Poli, ed è realizzato con sotto la guida della nuova dirigente, Michela Ragionieri. 

    Responsabile scientifica dell’iniziativa è Carolina Mancini.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...