spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
lunedì 30 Settembre 2024
spot_img
spot_img
Altre aree
    spot_img

    Week end con i… vandali a San Casciano: gomme bucate a due auto in via don Pellizzari

    Parcheggiate in quella zona da anni, dove non mancano i posti auto. Non sembra quindi un "avvertimento" a lasciarli liberi, quanto un puro atto vandalico

    SAN CASCIANO – Stamani, lunedì 30 settembre, si sono alzati per andare al lavoro, a Poggibonsi.

    Ma appena arrivati alle loro due auto aziendali, parcheggiate in via don Pellizzari, a San Casciano, hanno scoperto che entrambe avevano una gomma a terra.

    Si tratta di una traversa di via Borromeo, che porta a una zona residenziale: qui i posti auto non mancano, quindi è molto improbabile che si tratti di un “avvertimento” teso a far lasciare liberi gli spazi.

    Così come non sembra neanche essere una “ritorsione” nei confronti dell’azienda proprietaria dei mezzi.

    Ma, con ogni probabilità, si tratta invece di qualcuno che fra venerdì e stamani… si è “divertito” così. Vandali, insomma.

    Le due auto, peraltro, vengono parcheggiate in quegli spazi da anni, e non era mai accaduto niente.

    Sono state lasciate venerdì sera, e riprese questa mattina: non si sa, quindi, quando potrebbe essere avvenuto il danneggiamento.

    I due colleghi stamani hanno rigonfiato le gomme (che peraltro sono vicine, una l’anteriore di un mezzo, l’altra la posteriore dell’altro) e sono andati a lavoro.

    Ma, una volta giunti a Poggibonsi, erano di nuovo sgonfie: qualcosa di appuntito, come ha appurato il gommista dal quale hanno portato entrambi i mezzi, ha forato gli pneumatici.

    Non è dato sapere se altri mezzi in zona abbiano subito lo stesso trattamento: “Stamani – ci dicono i due che hanno trovato le gomme a terra – c’erano solo le nostre”.

    ©RIPRODUZIONE RISERVATA

    Sostieni il Gazzettino del Chianti

    Il Gazzettino del Chianti e delle Colline Fiorentine è un giornale libero, indipendente, che da sempre ha puntato sul forte legame con i lettori e il territorio. Un giornale fruibile gratuitamente, ogni giorno. Ma fare libera informazione ha un costo, difficilmente sostenibile esclusivamente grazie alla pubblicità, che in questi anni ha comunque garantito (grazie a un incessante lavoro quotidiano) la gratuità del giornale.

    Adesso pensiamo che possiamo fare un altro passo, assieme: se apprezzate Il Gazzettino del Chianti, se volete dare un contributo a mantenerne e accentuarne l’indipendenza, potete farlo qui. Ognuno di noi, e di voi, può fare la differenza. Perché pensiamo che Il Gazzettino del Chianti sia un piccolo-grande patrimonio di tutti.

    Leggi anche...